Pratiche fiscali, amministrative e previdenziali sempre in ordine! Le ultime news di TuttoModelli

Le numerose pratiche amministrative, fiscali e previdenziali che uno studio deve gestire nel quotidiano si affiancano e, spesso si sommano minacciosamente alle scadenze "ordinarie" contabili e fiscali.

Tenere sempre aggiornate le varie pratiche relative a bonus, superbonus e contributi a fondo perduto è oggi un obbligo per ogni studio.

TuttoModelli, come sappiamo, risponde perfettamente a questa esigenza.

Agli adeguamenti normativi si affiancano poi nuovi modelli e miglioramenti funzionali del software che permettono agli studi di  poter disporre agevolmente di tutte le informazioni necessarie per la gestione delle pratiche.

Con le ultime versioni del software sono stati inseriti i seguenti nuovi modelli:

  • Superbonus e Check List: richiesta di annullamento dell’Accettazione dei Crediti Ceduti (articolo 121 del decreto-legge n. 34 del 2020);
  • Agenzia Entrate / Contributi a Fondo Perduto - Bonus - Aiuti di Stato Temporary Framework: Credito d'Imposta per l'IMU in favore del comparto del turismo (28/09/22 - 28/02/23);
  • Agenzia Entrate: Comunicazione delle Spese per la realizzazione o l’ampliamento di Infrastrutture Informatiche finalizzate al potenziamento del Commercio Elettronico (‘Made in Italy’ o ‘Imprese Agricole e Agroalimentari’): generazione del relativo file telematico.
     

Segnaliamo inoltre l'adeguamento di alcune pratiche, in alcuni casi per effetto di novità normative e in altri casi per miglioramenti funzionali finalizzati alla più efficace gestione delle informazioni. 

Relativamente alle novità normative, stiamo monitorando le evoluzioni del Titolare Effettivo. Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) dovrebbe prossimamente attestarne l’operatività e sarà nostra cura darvene comunicazione di dettaglio.

Le novità e gli aggiornamenti apportati alle pratiche di TuttoModelli sono documentati con precisione nelle note che accompagno i vari rilasci.

Aziende