Contributi Bonus Export Digitale

Le segnaliamo l’uscita di un bando  molto interessante chiamato Bonus Export Digitale per tutte le aziende che vogliono intraprendere la strada dell’internazionalizzazione tramite la creazione di siti Web E-commerce per le vendite all’estero.

È un progetto del Ministero degli Esteri e dell'Agenzia ICE, gestito da Invitaliache punta a sostenere le microimprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione, attraverso l'acquisizione di soluzioni digitali per l'export.

Il contributo è concesso in regime “de minimis” per i seguenti importi:

  • 4.000 euro alle imprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro
  • 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.

 

DESTINATARI DEL BANDO

“micro o piccola impresa”: impresa con un numero di dipendenti inferiore a 50 e il cui fatturato o totale di bilancio annuo non superi 10 milioni di euro

“impresa manifatturiera”: impresa con codice ATECO Primario compreso tra i codici 10.00.00 e 33

“reti”: reti soggetto dotate di fondo patrimoniale comune che, attraverso l’iscrizione nella sezione ordinaria del registro delle imprese in cui ha sede la rete, acquistano soggettività̀ giuridica (comma 2 dell’articolo 45 del decreto-legge n. 83 del 22 giugno 2012)

“consorzi”: soggetti costituiti nella forma di consorzio, aventi per oggetto la diffusione internazionale dei prodotti delle PMI (articoli 2602 e 2612 e seguenti del Codice civile)

Tra le principali attività manifatturiere (ATECO C dal 10.00.00 al 33) indichiamo:

  • Industrie alimentari
  • Industria del legno e dei mobili
  • Confezione di articoli di abbigliamento, di articoli in pelle e pelliccia
  • Fabbricazione di prodotti in metallo
  • Altre attività manifatturiere: gioielli, macchinari e apparecchiature, stampa, pelle, gomma, plastiche, chimici, elettronica, elettromedicali

 

SPESE AMMISSIBILI

 Realizzazione di sistemi di e-commerce verso l’estero, siti e/o app

  • Realizzazione di sistemi di e-commerce che prevedano l’automatizzazione delle operazioni di trasferimento, aggiornamento e gestione degli articoli da e verso il web
  • Servizi di CMS (Content Management System)
  • L’iscrizione e/o l’abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing
  • Servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano
  • Le dotazioni di hardware necessarie alla realizzazione dei servizi sopra elencati

 

INSOFT si rende disponibile tramite la propria struttura consulenziale a valutare la fattibilità tecnica e progettuale per l’accesso a questo bando.

Ricordiamo inoltre che all’interno della Nostra linea software, disponiamo di connettori che permettono l’integrazione completa con i più importanti portali E-Commerce B2B e B2C, consentendo la gestione completa del flusso di lavoro a partire dalla sincronizzazione dei dati cliente, dei listini personalizzati, degli articoli e giacenze di magazzino.

I nostri software permettono la raccolta ed il ricevimento degli ordini in maniera automatizzata e gestiscono l’intero processo documentale in maniera semplificata.

Noi di Insoft non siamo semplici rivenditori. Siamo piuttosto alleati indispensabili per il tuo business, che ti consentiranno di digitalizzare la tua attività, massimizzarne la produttività e aumentarne anche la sicurezza complessiva.

Per questo motivo, siamo a tua disposizione per consigliarti la miglior soluzione per velocizzare tutte le operazioni professionali che svolgi quotidianamente in compagnia dei tuoi collaboratori.

Richiedi una consulenza gratuita, oppure affidati al team di Insoft software gestionali a Torino per ricevere risposta a tutte le tue domande.