Cessazione Supporto Windows 8.1

Gentile Cliente,

Microsoft ha comunicato che il 10 gennaio 2023 terminerà il supporto per Windows 8.1. Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per questi sistemi operativi, nemmeno quelli di sicurezza.

Per questo motivo, dal 10 gennaio 2023 Microsoft non fornirà più alcuna patch software, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online per Windows 8.1.

Non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere il PC da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al corretto funzionamento dei PC o carpire informazioni personali.

Per maggiori dettagli, la invitiamo a consultare la documentazione sul sito Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/windows-8-1-supporto-terminer%C3%A0-il-10-gennaio-2023-3cfd4cde-f611-496a-8057-923fba401e93

 

Le azioni di INSOFT

Per poter garantire il corretto funzionamento dei prodotti in tali ambienti, INSOFT adeguerà la propria politica di certificazione dei sistemi operativi, escludendo Windows 8.1 dai sistemi certificati.

I Nostri prodotti software non saranno quindi più certificati sul sistema operativo Windows 8.1

INSOFT non effettuerà più alcun test su tale sistema operativo e non pianificherà interventi specifici sui propri applicativi per consentirne l’utilizzo in tale ambiente.

Eventuali implementazioni alle attuali soluzioni o nuovi applicativi, potrebbero quindi non funzionare correttamente su macchine con tale sistema operativo o non riuscire più a garantire i corretti sistemi di protezione dei dati.

Gli aggiornamenti delle procedure saranno comunque disponibili anche per questi Sistemi Operativi, ma la disponibilità dell’aggiornamento non garantirà alcuna compatibilità. L’utente si assumerà quindi la responsabilità di installazione su sistemi non certificati.

Le richieste di assistenza verranno gestite anche nel caso di tali Sistemi Operativi, ma non potremo garantire di risolvere eventuali problematiche dovute ad incompatibilità tra i nostri prodotti e tali Sistemi Operativi obsolescenti.