Gestione Corrispettivi Telematici con Arca Evolution

INSOFT OSRA, partner di riferimento per l’implementazione di soluzioni gestionali evolute, presenta il nuovo modulo Arca Corrispettivi: la risposta efficace e automatizzata all’obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi.

Destinato principalmente ad aziende del commercio al dettaglio – come negozi, ristoranti e attività assimilabili – Arca Corrispettivi consente di gestire in modo semplice e sicuro i dati generati dai Registratori Telematici, in piena conformità con la normativa vigente. L’obbligo, introdotto a partire dal 1° luglio 2019 per esercenti con oltre 400.000 € di volume d'affari e generalizzato dal 1° gennaio 2020, prevede la trasmissione quotidiana dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate e l'abolizione della registrazione manuale su registro cartaceo.

Con il modulo Arca Corrispettivi integrato ad Arca Evolution, l’operatività quotidiana è ottimizzata attraverso:

  • Recupero automatico dei dati di vendita prodotti dai Registratori Telematici

  • Importazione dei corrispettivi nella contabilità gestionale

  • Riduzione degli errori manuali

  • Notevole risparmio di tempo nelle attività amministrative

Questa innovativa soluzione consente alle imprese di adeguarsi agli adempimenti normativi con la massima efficienza, riducendo il carico amministrativo e garantendo una gestione dati precisa e automatizzata.

Per approfondire la normativa relativa ai corrispettivi telematici è possibile consultare il sito ufficiale dell'Agenzia delle Entrate.

Contatta INSOFT OSRA per scoprire come semplificare la gestione dei tuoi corrispettivi e integrare al meglio la soluzione nella tua infrastruttura gestionale.

corrispettivi telematici